Noor Riyadh Festival 2021
Noor Riyadh Festival 2021
Noor Riyadh Festival 2021 è uno spettacolare festival internazionale di arte e luce che per due settimane, ha trasformato la città di Riyadh in una galleria a cielo aperto. Infatti, le vie della città sono state illuminate da una serie di ambiziose installazioni di arte pubblica su larga scala create da alcuni dei più acclamati artisti sauditi e internazionali.
Ciascuna delle oltre 60 opere d'arte è stata selezionata da un team composto sia da curatori internazionali che sauditi, i quali avevano come tema unificante "Under One Sky". In altre parole, attraverso le opere d'arte dislocate nella città, hanno creato un'esperienza trasformativa, spostando le percezioni di luoghi familiari e generando momenti di meraviglia, riflessione e illuminazione.
Inoltre, i curatori hanno onorato il ricco patrimonio culturale e le aree di bellezza naturale di Riyadh, creando un dialogo tra tradizione e modernità, passato e futuro della città.
Durante il festival, il King Abdulaziz Historical Center (KAHC) e il King Abdullah Financial District (KAFD), hanno ospitato un’ulteriore mostra d'arte, Light Upon Light. Questa mostra presentava opere di alcuni dei nomi più importanti della storia dell’arte contemporanea.
Infine, il festival ha proposto un importante palinsesto di eventi collaterali online che ha permesso agli ospiti di godere di momenti di confronto e creatività tra gli artisti. Proprio questi eventi, sviluppati attraverso un format "televisivo", hanno ispirato gli spettatori ed hanno creato ulteriori spunti di riflessione tra gli artisti stessi, dandosi appuntamento al 2022.
L'intero festival è stato ideato e prodotto da Balich Worldwide Shows srl.
Testo
CLIENTE
Balich Worldwide Shows srl
CATEGORIA
Show - Festival
LOCATION
Riyadh, Arabia Saudita
Description
Description
Description