Media Files
ROCKIN'1000 - San Paolo, Brasile
Rockin'1000 - San Paolo, Brasile
Rockin’1000 è la più grande Rock band al mondo, più di mille musicisti che suonano simultaneamente le canzoni con cui tutti noi siamo cresciuti, in una celebrazione epica, maestosa, indimenticabile della storia della musica Rock. E’ un supergruppo musicale formato da musicisti volontari professionisti e non professionisti, di tutto il mondo. Nato in Italia nel 2014 come tributo ai Foo Fighters, oggi il progetto si è evoluto e costituito in una società di servizi di consulenza ed organizzazione di eventi musicali disruptive.
Il gruppo diventa noto nel 2015 con la esecuzione di massa del brano “Learn to Fly”, per la realizzazione di un videoclip da pubblicare su YouTube, per convincere i Foo Fighters a eseguire un concerto nella città di Cesena, che si è tenuto il 3 novembre 2015. A fine 2017 i musicisti iscritti al sito internet sono oltre 10.000. Per gli eventi dal 2015 al 2017 il direttore d'orchestra è stato Marco Sabiu, per l'edizione 2018 il maestro Peppe Vessicchio.
Nel 2019 gli eventi si sono tenuti a Francoforte, Parigi e una grande festa finale a Milano Linate, all'interno dell'aeroporto chiuso per lavori. Per Parigi e Milano Linate, il direttore d'orchestra è Alex Deschamps. Ed infine, questa ultima data, a San Paolo, in Brasile, dove per la prima volta il palco è diventato a 360 gradi in modo tale che tutto lo stadio potesse godere del Rock And Roll. I direttori d’orchestra sono stati Andre Frateschi e Daniel Plentz.
Cosa è Rockin 1000? E’ semplicemente la musica!
Testo
CLIENTE
Rockin'1000
CATEGORIA
Show
LOCATION
Allianz Parque, San paolo, Brasile
DATA
1 ottobre 2022