Media Files
The Big Show - "One, Insieme Unici"
The Big Show - "One Insieme Unici" - Premiere League 2022
The Big Show - "One, Insieme Unici" è l’evento concepito e strutturato per un importante gruppo bancario tenutosi al Voi Tanka Village di Villaismius, Sardegna. Cinque giorni di attività impattanti e diffuse, distribuite durante tutto l’arco delle giornate. Attività ad alto contenuto esperienziale, che incrociavano il mondo reale, quello virtuale e la pratica sportiva per sostenere un unico concetto di unicità e coesione del gruppo. Gruppo inteso attraverso il tempo e lo spazio come definito dal concept creativo dell’intrattenimento serale.
Tre serate di intrattenimento live verticale dedicato a performance live di una band in perfetto stile anni ’70 introdotta dalla conduzione di due personaggi, una conduttrice sportiva e un artista comico di forte richiamo e noto alla platea. Questa prima serata, come le altre dedicate quindi agli anni ’80 e i successivi ’90 ha ottenuto lo scopo di coinvolgere e soprattutto immergere gli ospiti in un viaggio temporale. Ha ricreato situazioni e suggestioni esperienziali di forte condivisione e ha acceso l’attesa per la serata finale.
La serata conclusiva è stata uno spettacolo in cui tutto è sembrato possibile, il congedo ideale di un evento memorabile. Una serata evento composta di 4 momenti principali presidiati da artisti e contenuti diversi collegati tra loro attraverso la musica, lo storytelling e le performance, strizzando l’occhio al linguaggio televisivo. Uno spettacolo poliedrico e tecnologico per un percorso immaginifico in quattro quadri principali della durata 10 e 20 minuti per un totale di circa un’ora di show.
Una dorsale narrativa solida, ma soprattutto ritmata e sempre spettacolare, che ha attinto all’universo dei grandi format tv.
Segmento di spicco della serata, è stato l’opening iniziale, dove è andata in scena una coreografia di Kinetics Lights studiata nel minimo dettaglio. Attraverso movimenti sinuosi ed effetti luci a ritmo con la musica, il fronte scena è come se si fosse esteso anche al di sopra delle teste dell’audience, offrendo a quest’ultimo un punto di vista spettacolare ed impattante. Un utilizzo insolito e creativo di un elemento scenico che ha rappresentato l’elemento distintivo di questa edizione.
La produzione dell’evento è stata affidata a Cannizzo Produzioni, mentre la regia e la direzione artistica a Roberto Pagliani assieme ad Alessandro Migliaccio e Ilaria Cavola.
Testo
CLIENTE
Cannizzo Produzioni
CATEGORIA
Show
LOCATION
VOI Tanka Village, Villasimius CA, Sardegna
DATA
22 settembre 2022